Come scaricare video da Instagram 2021?

0

Come scaricare video da Instagram 2021?

Vorresti avere i contenuti di Instagram scaricati direttamente sul tuo dispositivo preferito e accessibili in qualsiasi momento della giornata? Oggigiorno ci sono molti metodi che ti consentono di scaricare video Instagram ma non tutti sono sicuri come affidarsi a Savefrom.

Infatti, alcuni di questi tool online non garantiscono la protezione dei dati che un software come Savefrom invece da. Instagram è il social network della condivisione di contenuti video e immagini. Ogni giorno, milioni di utenti consumano migliaia di contenuti, pubblicano foto e video, guardano e commentano i contenuti degli altri.

Instagram è pieno di ottimi media condivisi da altri; le persone potrebbero voler salvarli sui propri dispositivi. Alcuni potrebbero voler archiviare immagini o video essenziali dal proprio feed e persino dai feed di altre persone.

Dopo molte esitazioni, Instagram ha ceduto alla schiacciante pressione pubblica e ha iniziato a consentire agli utenti di salvare le proprie storie. Tuttavia, hanno voluto negare il salvataggio di contenuti appartenenti ad altre persone: è una funzione che non supportano e che non supporteranno. Gli utenti possono salvare i loro video dalle loro storie di Instagram ma non dovrebbero interferire con le immagini degli altri.

Anche tu, probabilmente, sei interessato a Instagram. Hai il tuo profilo personale, condividi qualche foto di tanto in tanto e segui alcuni personaggi famosi oltre ai tuoi amici e parenti. Negli ultimi tempi, una delle esigenze che è sempre più aumentata è quella di scaricare i contenuti da questa piattaforma affinché siano disponibili in ogni momento della giornata anche quando siamo offline oppure non siamo collegati direttamente all’app.

Come fare? Quali azioni svolgere? Vediamo brevemente quali sono i vantaggi di Savefrom e come si utilizza questo software gratuito.

Scaricare video da Instagram: è possibile? 

Si, fare il download dei video è possibile anche sei hai intenzione di scaricare storie Instagram. Per accedere a questa funzione, non dovrai far altro che visitare il sito web ufficiale di Savefrom e navigare fino alla sezione dedicata ad Instagram. Pertanto, una volta che sarai arrivato sulla pagina giusto, troverai una schermata con una barra di ricerca su cui incollare l’indirizzo del video.

Quindi, vai su Instagram e trova il video che vuoi scaricare. Copia e incolla l’URL del video nell’apposito spazio e fai click su download. In pochi secondi, Savefrom elaborerà il video e ti consentirà di scaricare il contenuto nel formato MP4.

Grazie a questa funzione di Savefrom.net avrai modo di scaricare qualsiasi contenuto video dal tuo social network preferito. La bella notizia è che il servizio è completamente gratuito e non necessita di alcun tipo di registrazione. La piattaforma funziona perfettamente sia su dispositivo smartphone che su PC oppure tablet.

Il processo di download è ulteriormente semplificato in quanto è disponibile anche una estensione di chrome che ti consente di scaricare con un solo click qualsiasi video che troverai su Instagram. Quindi, una volta che avrai fatto il download dell’estensione, dovrai spostare il cursore del mouse sopra la foto oppure sopra il video che vuoi scaricare. Cliccando sul pulsante Download, otterrai in pochi secondo il tuo video sul tuo PC.

Questa estensione è disponibile per tutte le tipologie di sistemi operativi come Windows, MAC, Linux e Ubuntu. Inoltre, è completamente gratuita.

About Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *